Mittelfest e Unpli fanno rete

7 luglio 2022

Le Pro Loco d’Italia entrano a Mittelfest ad un prezzo speciale

Mittelfest e Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia insieme: un nuovo importante passo per la valorizzazione della cultura e delle specificità della regione FVG che sfrutta da un lato l’offerta culturale e turistica di Mittelfest e, dall’altro, la capillarità sul territorio delle Pro Loco regionali e nazionali.

Il presidente di Mittelfest Roberto Corciulo e il presidente del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia Valter Pezzarini hanno firmato un accordo di collaborazione per cui ogni Pro Loco italiana ha diritto ad un prezzo ridotto sui biglietti per i propri collaboratori.
“Mittelfest continua a rifondare e rafforzare il proprio legame con il territorio – spiega Roberto Corciulo – grazie a questo accordo, il festival coinvolge non solo le oltre 200 Pro Loco regionali, ma “viaggia” da nord a sud per tutta Italia grazie alla rete Unpli che rappresenta un baluardo strategico di coesione e di valorizzazione delle specificità locali”.
Ogni Pro Loco, infatti, può attivare la convenzione contattando direttamente l’Ufficio Promozione di Mittelfest.

“È una sinergia – commenta Valter Pezzarini – che fa incontrare il nostro mondo, 226 aderenti in regione, con quello di Mittelfest, capace di valorizzare a livello internazionale il nome del Friuli Venezia Giulia. Condividiamo col festival la visione su quanto la cultura sia fondamentale per le comunità e i territori: in tal senso, dopo le fasi acute della pandemia, stiamo contribuendo a rinsaldare i legami sociali tra le persone. Partecipare alle iniziative di Mittelfest potrà essere un modo per tornare a condividere emozioni e saperi: è una convenzione che porterò all’attenzione del presidente dell’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia Antonino La Spina e alle oltre 6 mila 200 Pro Loco iscritte in tutta la Penisola”.

UFFICIO STAMPA MACROREGIONALE MITTELFEST

REPORTAGE – Tregi srl

Francesca Gatti +39 3479854644 | f.gatti@reportagepr.com

Giulia Daluiso +39 348 8547230 | ufficiostampa@reportagepr.com