UEB Cividale, Gesteco e Mittelfest: Sport, imprenditorialità e cultura nel segno della valorizzazione del territorio

Remanzacco, 8 febbraio 2023

Sport, imprenditorialità, cultura, sostenibilità: il legame tra United Eagles Basketball,
Gesteco e Mittelfest si rafforza grazie al rinnovo degli accordi di sponsorizzazione che uniscono le tre realtà regionali.

Mittelfest è infatti sponsor della squadra di basket UEB di Cividale, mentre Gesteco, l’azienda friulana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni integrate per l’ambiente, è sponsor di Mittelfest 2023 per il secondo anno consecutivo.

Non solo: nel 2022 Gesteco ha avviato l’articolato percorso che condurrà l’Associazione Mittelfest verso la certificazione SEMS, sistema di gestione sostenibile degli eventi.

“Due eccellenze del cividalese, UEB e Mittelfest, si incontrano sullo stesso campo, forti del sostegno di un’altra importante realtà economica regionale come Gesteco” commenta il presidente di UEB Davide Micalich. “Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti di questa partnership che, come i tre lati di un triangolo, rafforza il legame tra i valori dello sport, quelli della cultura e quelli del saper fare impresa, sotto un comune denominatore: creare opportunità, sviluppo e futuro per la comunità e per il territorio”.

Il marchio di Mittelfest sarà quindi presente a bordo campo nel palazzetto UEB, sul sito e canali social e anche sul pullman ufficiale della squadra “Arrivaudine”.

“Il sostegno reciproco tra Mittelfest, UEB e Gesteco ha un grande valore – sottolinea il presidente di Mittelfest Roberto Corciulosupportare la squadra di basket, infatti, significa investire nella crescita del territorio attraverso lo sport e nella valorizzazione dei giovani, un tema fondante per Mittelfest che nel 2021, infatti, ha dato vita a Mittelyoung, la sezione del festival che dà opportunità e sostegno concreti agli artisti under 30.

Anche l’impegno verso la sostenibilità va nella stessa direzione: da sempre radicato sul territorio, il festival vuole essere fucina di cultura internazionale, capace, allo stesso tempo, di impattare meno sui luoghi e sulle risorse ambientali.”


UFFICIO STAMPA LOCALE MITTELFEST

REPORTAGE – Tregi srl

Francesca Gatti – +39 3479854644