Ogni tuo gesto fa la differenza!
Mittelfest punta alla sostenibilità: da sempre radicato sul territorio, il festival intende rafforzare il proprio posizionamento continuando ad essere fucina di cultura internazionale, capace, allo stesso tempo, di impattare meno sui luoghi e sulle risorse ambientali.

L’Associazione Mittelfest, infatti, si è posta l’ambizioso obiettivo di avviare un percorso di revisione dei processi, procedure interne e buone pratiche al fine di ottenere la certificazione per gli eventi sostenibili secondo la norma UNI ISO 20121:2013.

Per farlo, si affida alla consulenza di Gesteco che, a partire dall’edizione 2022 del festival, accompagnerà Mittelfest in ogni passo del cammino verso la certificazione.
Gesteco è l’azienda friulana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni integrate per l’ambiente che garantisce una professionalità incentrata sul rispetto delle persone, del territorio e sull’efficacia dei risultati.

Il prossimo 22 luglio, quindi, non si alzerà solo il sipario della 31^ edizione di Mittelfest, ma anche quello del primo step del percorso verso la sostenibilità: nei 10 giorni di festival, infatti, sarà distribuito agli spettatori un questionario sulla percezione dell’impatto ambientale del festival.
Chi sceglierà Mittelfest, quindi, ne sarà due volte protagonista: sia vivendo il festival, gli spettacoli e la città di Cividale sia contribuendo a far crescere un festival più a misura di uomo e di ambiente.
Aiutaci a fare la differenza clicca qui per compilare il questionario di profilazione eventi sostenibili.