Masterclass di pianoforte del M. Alexander Gadjiev

OMA – Officina Musica Attuale e Glasbena matica Furlanija Julijska krajina presentano la Masterclass di pianoforte del M. Alexander Gadjiev, pianista di fama internazionale, recentemente vincitore del secondo premio allo storico Concorso “Chopin” di Varsavia.

L’evento si terrà dal 1 al 5 Agosto 2022 a Gorizia, presso il Kulturni Dom, situato in Via Italico Brass, 20.

L’appuntamento rappresenta un’occasione unica in Italia per i pianisti che vogliano perfezionarsi con il M. Gadjiev o che semplicemente vogliano entrarci in contatto personalmente. Inoltre, la masterclass riserverà una novità: nella mattinata del 4 Agosto sarà organizzato un seminario collettivo sull’improvvisazione, tenuto sempre dal docente ospite, per tutti i presenti. Sarà un’opportunità anche per confrontarsi insieme su tematiche relative al significato e alle nuove forme dell’improvvisazione nella musica classica e in tutti i generi della contemporaneità, e per rivolgere al maestro ogni sorta di domanda sulla sua attività artistica.

Partners di questo progetto sono: il Comune di Gorizia, il comitato per Gorizia Capitale della Cultura 2025 (EPK), la banca di credito cooperativo ZKB e il Kulturni Dom Gorica.

Nelle serate del 4 e 5 Agosto si terranno i concerti degli studenti effettivi, alle ore 20:45, sempre presso il Kulturni Dom di Gorizia.

Gli studenti avranno a disposizione diverse aule con pianoforti a coda e verticali in ottimo stato, per poter studiare durante il corso, nei locali della Glasbenamatica di Gorizia.

Iscrizioni
Si può partecipare in qualità di allievi effettivi (tre lezioni da un’ora più il seminario sull’improvvisazione) oppure uditori, per i quali sarà possibile assistere a tutte le lezioni della settimana.

Regolamento e modulo di iscrizione saranno reperibili al sito www.glasbenamatica.org, cliccando sull’immagine della locandina. Sul sito saranno reperibili informazioni più dettagliate di carattere organizzativo.

Per i candidati come effettivi sarà necessario iscriversi entro e non oltre il 15 luglio 2022. Saranno ammessi al massimo 10 pianisti, i quali dovranno versare entro il 22 luglio 2022 la quota d’iscrizione. Tutti i candidati non selezionati potranno partecipare in qualità di uditori.

Contatti
+39 3461074578 Sebastiano Gubian
info@omafestival.com