I Festival europei si incontrano in Friuli Venezia Giulia, su iniziativa di Mittelfest e del Festival internazionale di Musica Sacra di Pordenone

Per la prima volta Italiafestival terrà la sua assemblea in FVG e chiamerà a raccolta i maggiori festival italiani ed europei, per una riflessione sulla ripresa post pandemia dello spettacolo dal vivo in Europa.

 Il Friuli Venezia Giulia ospita per la prima volta da venerdì 3 a domenica 5  settembre 2021 i lavori di “FestivalFinder.eu (a)Live Now”, il progetto realizzato dall’ EFA (European Festivals Association), in collaborazione con Mittelfest,  e il Festival Internazionale di Musica Sacra di Pordenone.

L’evento è organizzato con Italiafestival (l’associazione multidisciplinare che dal 1987 è formata da alcuni tra i più prestigiosi festival italiani), la piattaforma olandese Publiq, la società Summa Artium, la rete di comunicazione paneuropea Euractiv Media Network, la città di Bergen.

L’evento ha l’ambizioso obiettivo di creare un canale di interazione che possa fungere da mediatore tra i festival e le persone interessate, permettendo a qualsiasi tipo di pubblico di essere aggiornato circa le novità degli eventi in tutta Europa.

Clicca qui per scaricare il programma completo.