Apre la biglietteria di Mittelfest Inevitabile
Si rinnova il Progetto Famiglia e nasce l’abbonamento “Inevitabile”

Tutto pronto per Mittelfest Inevitabile: al via l’apertura della biglietteria centrale per gli spettacoli della 32^ edizione con prezzi speciali, sconti e formule di abbonamento pensati affinché sia davvero il festival di e per tutti.

Da giovedì 15 giugno iniziano le prevendite in esclusiva per i vecchi abbonati, sabato 17 e domenica 18 porte aperte per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti, mentre da martedì 20 giugno la biglietteria sarà aperta anche per l’acquisto dei biglietti e per tutte le informazioni in via Borgo di Ponte 1 a Cividale e anche online, sul circuito Vivaticket.

Gli abbonamenti Mittelfest sono flessibili e personalizzabili per rendere il festival sempre più accessibile e consentire a tutti di conoscerlo e viverlo al meglio secondo i propri tempi e i propri gusti: cinque tipologie di abbonamento, da un minimo di 3 ad un massimo di 18 spettacoli da scegliere in libertà e con prezzi speciali.

E si chiama “Inevitabile”, come il tema dell’edizione 2023, il nuovo abbonamento che unisce ad un  

prezzo molto conveniente i tre grandi spettacoli in piazza Duomo, ovvero il concerto di Nicola Piovani “Tre fenomeni” (23 luglio), “Le rose di Sarajevo” con Erri del Luca e Cosimo Damiano Damato (29 luglio) e il concerto di chiusura dei Fast Animals and Slow Kids (30 luglio).

Dopo il grande successo di Progetto Famiglia che l’anno scorso ha portato a teatro centinaia di persone tra genitori e bambini, anche quest’anno Mittelfest avvicina i più piccoli alla magia del teatro e del circo con prezzi speciali per i genitori e soprattutto per i bimbi dai 6 anni in su che entrano a soli 2 euro agli spettacoli selezionati. I bambini sotto i 6 anni hanno diritto ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite mail alla biglietteria. Gratuiti anche i workshop di circo con prenotazione obbligatoria sul sito mittelfest.org.

Da segnalare un cambio di programma proprio tra le proposte che fanno parte del Progetto Famiglia: Chüssi sarà sostituito dallo spettacolo musicale Pizz’n’Click del duo Pizz’n’Zipp, per bambini dai 3 anni in su.

Continua anche Progetto Cultura, grazie a cui i primi 200 spettatori di Mechanics of Distance
e de La fiera degli altri riceveranno in omaggio un biglietto per l’ingresso al Museo Archeologico Nazionale Cividale.

Ed è aggiornata e disponibile su App Store e Google Play la MittelfestApp, la piattaforma per avere a portata di mano e di smartphone tutto l’Inevitabile di Mittelfest: calendario spettacoli, orari, biglietti e tutte le informazioni per vivere al meglio il festival.

La biglietteria sarà aperta tutti i giorni dal 15 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 fino al 20 luglio, esclusi i lunedì 19 e 26 giugno, 3 e 10 luglio.

Da venerdì 21 luglio, invece, primo giorno di festival, la biglietteria sarà aperta dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 22. Gli uffici della biglietteria sono contattabili al numero 0432 734316 oppure tramite mail scrivendo a biglietteriamittelfest@gmail.com

Sono previste riduzioni sul prezzo dei biglietti per residenti a Cividale del Friuli, over 65 anni, correntisti della Banca di Cividale SpA, possessori della FVG Card, aderenti ai Fogolârs Furlans di Ente Friuli Nel Mondo, iscritti al Fai, Erpac e gruppi convenzionati, oltre ad uno sconto speciali per i giovani under 26 anni.


UFFICIO STAMPA MACROREGIONALE MITTELFEST

REPORTAGE – Tregi srl

Francesca Gatti +39 3479854644 | f.gatti@reportagepr.com 

Giulia Daluiso +39 348 8547230 | ufficiostampa@reportagepr.com 

Cividale del Friuli, 14 giugno 2023