Mittelfest — Danza

Mechanics of Distance

Máté Mészáros

Museo Archeologico Nazionale Cividale
50 minuti
22/07 - 17:00

In che modo la danza può riconfigurare lo spazio? In Mechanics of Distance tre danzatori esplorano le sale del Museo Archeologico Nazionale Cividale attraverso una performance site-specific nella quale il pubblico può scegliere e misurare la distanza di osservazione. I performers, con tre formazioni molto diverse tra loro come la danza classica, la contemporanea e quella popolare, accompagnati dalle musiche dal vivo di Áron Porteleki, intrecciano i loro corpi creando figure plastiche, giocano con la distanza e la prossimità, per poi, inevitabilmente, tornare a separarsi. La coreografia, firmata da Máté Mászáros, indaga il rapporto tra i corpi e le variazioni che possono crearsi a contatto con ambienti diversi, attraverso lo studio del gesto e l’evocazione di situazioni quotidiane.

Prima nazionale

Progetto cultura: i primi 200 spettatori di Mechanics of Distance e di La fiera degli altri riceveranno in omaggio un biglietto per l’ingresso al Museo Archeologico Nazionale Cividale

oppure prenota con questo form

coreografia e idea Máté Mászáros 

autori-performer Jenna Jalonen, Máté Mészáros, Zsófia Tamara Vadas 

musica Áron Porteleki 

consulente Tamás Bakó 

produzione SÍN Arts Centre 

Lo spettacolo è andato in scena in Prima Assoluta al National Dance Theatre di Budapest il 26 maggio 2019, è stato realizzato con il sostegno del Programma Zoltán Imre del Fondo Culturale Nazionale ed è stato inserito nella Aerowaves Priority Selection 2020. Dalla sua prima rappresentazione Mechanics of Distance è stato portato in scena in diversi festival e piazze europee.

photo © László Bellai

Prenota

Prenota ora il tuo biglietto e acquistalo poi in biglietteria
* Numero massimo di biglietti prenotabili per spettacolo: 4