
Bagni di Foresta nel Parco di uno dei castelli più belli d’Europa
Oltre tre ore di servizio di accompagnamento professionale da parte di Operatrici e Operatori di Bagni di Foresta formati dalla Stazione di Terapia Forestale Friuli Venezia Giulia con esperienza nella medicina convenzionale, nella medicina olistica, ovvero nella ricerca scientifica.
Descrizione dell’esperienza
Attività basate sulla respirazione e la rigenerazione del sistema respiratorio. Interazioni profonde con aria, vento e sole e altri elementi della natura e della bellezza circostanti per la maggiore connessione con se stessi e con l’ambiente. Un viaggio attraverso il tempo, dove il tempo sembra essersi fermato tra gli alberi secolari dell’antico Castello per una sensazione di pace e di immersione nella storia e nella natura al tempo stesso.
Quando
sabato 18 ottobre ore 9.30
venerdì 24 ottobre ore 9.30
sabato 25 ottobre ore 9.30
venerdì 31 ottobre ore 9.30
Si consiglia di arrivare sul luogo di ritrovo un quarto d’ora prima dell’orario di inizio previsto. In caso di lieve maltempo (1-2 gocce su sito OSMER FVG), il programma delle attività previste potrà subire variazioni. In caso di forte maltempo (da 3 gocce in su) l’uscita sarà rinviata alla prima data utile a discrezione degli organizzatori e degli iscritti
Dove
Grignano Miramare (TS), Riva Massimiliano e Carlotta, imbocco del sentiero per il Castello
Abbigliamento
Abbigliamento tipico per camminate in natura. Persone vestite con sandali infradito, scarpe da città, o con altri capi di abbigliamento non consoni ad un’uscita di questo tipo non potranno svolgere l’attività a insindacabile giudizio dell’Operatore.
PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI
Eco&Salute Scarl – Servizi ecosistemici per la salute umana, NaSceMed APS -Natura, Scienza e Medicina
Prenotazione obbligatoria QUI