“Art&Taste” Mittelfest

25/07 - 18:00
Condividi
Facebook Share Facebook Share

Il terzo appuntamento Art & Taste nasce nel cuore dei Friuli Colli Orientali, da sempre votati alla cultura della vite. Presso la Cantina Zorzettig, azienda storica del ‘700, il pubblico sarà accompagnato alla scoperta delle bellezze della casa tipica della contadinanza friulana, dove regna il calore del fogolar, in un viaggio attraverso la storia ultracentenaria di uno dei produttori più rappresentativi di questa area. 
L’evento si inerisce in anteprima del progetto Mittlefest 2021, un programma che consolida la partnership con la cantina Zorzettig.

La cantina ospiterà la grande performer Dena De Rose, che combina versatilità e vitalità con misura e buon gusto, per un concerto dedicato ai grandi standard della musica jazz magistralmente interpretati dal suo quartetto, composto da due bravissimi musicisti italiani (Piero Odorici al sassofono e Paolo Benedettini al contrabbasso) e dal talentuoso batterista Bernd Reiter. Il concerto è gratuito e prevede la prenotazione obbligatoria di € 5,00 con degustazione di un calice di vino della cantina Zorzettig accompagnato da uno sfizioso crostino di Salmone marinato alle erbe con spuma al cren e un crostino con vitello, salsa tonnata e i frutti dei capperi.

Partner della serata il ristorante Costantini di Tarcento (Ud) realtà che dal 1976 si identifica per la cura e la ricerca della cucina, ispirata ai profumi e ai sapori autentici del territorio.

Prima del concerto sarà possibile partecipare all’esperienza Art & Taste, una cena ospitata nei suggestivi spazi esterni della Cantina al costo supplementare di € 25,00 ( in degustazione Tartara di Pesce con il Gazpacho abbinato ad un calice di vino Sauvignon – Raviolo d’Estate con ripieno di ricotta basilico e pomodoro confit abbinato ad un calice di vino  Friulano – Frutti di bosco con la crema al Limone  abbinato ad un calice di vino Verduzzo linea classica)

Aperitivo cena e concerto

  • Accesso e registrazione dalle ore 18:00.
  • Dalle 18:00 alle 20:00 degustazione e visita cantina.
  • Concerto 20:00

Solo aperitivo e concerto

  • Accesso e registrazione dalle ore 19:15 
  • Concerto 20:00

Prenotazione obbligatoria tramite cell. 393 0318585 o e-mail: stradevinoesapori.fvg@promoturismo.fvg.it

Dena de Rose Quartet feat Piero Odorici
Dena de Rose voce
Piero Odorici sassofono 
Paolo Benedettini contrabbasso 
Bernd Reiter batteria

a cura di Promoturismo FVG in collaborazione con Mittelfest