22 aprile 2016. Il giorno della Terra. Anche Mittelfest lo festeggia.

La Terra è di tutti, soprattutto il 22 aprile, giornata in cui il mondo intero celebra l’Earth Day. E’ la più grande manifestazione ambientale del pianeta, il momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per festeggiare la Terra e promuoverne la salvaguardia. www.earthday.org

Anche Mittelfest - che aderisce al movimento per la tutela della nostra più importante risorsa - ha deciso di celebrare questa data. Soprattutto perché il festival, in programma a Cividale del Friuli tra il 16 e il 24 luglio, è giunto alla 25esima edizione e quest’anno si intitola:

TERRA! e all’orizzonte i fuochi

Il programma apre un altro capitolo nel percorso avviato lo scorso anno, quando il cartellone degli eventi era tutto dedicato all’ACQUA, e proseguirà l’anno prossimo con la dedica all’ARIA. Una scelta che al consueto profilo del Mittelfest, dedicato alle geografie internazionali, aggiunge anche il tema della salvaguardia dell’ambiente.

Terra come richiamo a ciò che sta sotto i nostri piedi, il suolo in cui affondano le radici. Ma Terra anche come elemento essenziale al nostro nutrimento e alla nostra vita. Terra come sentiero che gli uomini percorrono ogni giorno nei loro spostamenti. Terra sulla quale in lontananza si accendono i fuochi, segnali di civiltà, ma anche di pericolo.

A questi temi sarà dedicata l’edizione 2016 di Mittelfest. A breve, le prime anticipazione sugli spettacoli. Sintonizzatevi sulla Terra!

2016- Terra, AnnuncidireWeb