Da sabato 4 maggio in onda su Rai 5/Rai cultura tre speciali su Mittelfest 2018


Siamo felici di condividere con voi che Rai 5/Rai Cultura ha scelto di dedicare all’edizione 2018 tre speciali , in onda sul canale 23 per tre sabati di seguito, a partire dal 4 maggio, alle 18:00.

“Una scelta che fa seguito alla messa in onda nel dicembre scorso – sottolinea il presidente Federico Rossi - della grande produzione “Ragazzi del ‘99”, seguita da un numero record di spettatori, e infatti poi replicata, e che ancora una volta riconosce il festival come una delle più prestigiose vetrine di prosa, musica e danza dell’area mitteleuropea e centro-europea e suggella scelte artistiche di grande spessore”.

Il primo speciale, in onda sabato 4, alle 18:00, dal titolo “Visionari da 27 anni”, è un documentario con le immagini più belle dell’edizione 2018, sottotitolo “un grande festival europeo, nello straordinario palcoscenico della città Unesco Cividale del Friuli”.

Sabato 11 maggio alla stessa ora andrà in onda il concerto eseguito in piazza Duomo il 7 luglio 2018 con i lituani Martynas Levickis & Vilnius City Ensemble; sabato 18 maggio si chiude con la Džambo Auguševi Orkestar(Macedonia) nel concerto del 15 luglio, sempre in Piazza Duomo.