Back to All Events

Love is(n’t) in the air?


  • Chiesa S. Maria in Corte Cividale del Friuli Italia (map)
10 Love is(n't) in the air (MusMA).jpg

....

(Italia, Polonia, Svezia, Belgio)

da Ars Amandi di Ovidio
Nuove composizioni di Raffaele De Giacometti, Eliot Delafosse, Katarzyna Krzewinska, Joris Blanckaert, William Sundman Sääf
Programma:
Giorgio Federico Ghedini, Concertato per flauto, viola e arpa
Eliot Delafosse, Femen
Raffaele De Giacometti, Flussi Perpetui
Katarzyna Krzewinska, π
Joris Blanckaert, TGTBT I hit you because I love you
William Sundman Sääf, Naso Magister erat
Gabriel Fauré, Pavane op. 50, arrangiamento per flauto, viola e arpa
Ex Novo Ensemble
Valentina Coladonato, soprano
Daniele Ruggieri, flauto
Carlo Lazari, viola
Nicoletta Sanzin, arpa
Mittelfest 2018, MusMa - European Broadcasting Project 2018

..

(Italy, Poland, Sweden, Belgium)

from Ovid’s Ars Amandi
New compositions by Raffaele De Giacometti, Eliot Delafosse, Katarzyna Krzewinska, Joris Blanckaert and William Sundman Sääf
Programme:
Giorgio Federico Ghedini, Concertato for flute, viola and harp
Eliot Delafosse, Femen
Raffaele De Giacometti, Flussi Perpetui
Katarzyna Krzewinska, π
Joris Blanckaert, TGTBT I hit you because I love you
William Sundman Sääf, Naso Magister erat
Gabriel Fauré, Pavane op. 50, arrangement for flute, viola and harp
Ex Novo Ensemble
Soprano Valentina Coladonato
Flute Daniele Ruggieri
Viola Carlo Lazari
Harp Nicoletta Sanzin
Mittelfest 2018, MusMa - European Broadcasting Project 2018

....


I giovani compositori Katarzyna Krzewińska (Polonia), Raffaele De Giacometti (Italia), Joris Blanckaert (Belgio), William Sundman Sääf (Svezia) ed Eliott Delafosse (Belgio) hanno creato 5 nuove composizioni per l’Ex Novo Ensemble in seguito ad un processo durato un anno durante il quale questi compositori hanno sviluppato le proprie idee. Sono gli artisti del MusMA 2018. Nato nel 2010, il MusMA è un progetto di collaborazione che sostiene e promuove la creatività artistica di compositori giovani e innovativi in musica classica. Con il sostegno di una rete di festival europei, il progetto gode del patrocinio della European Festival Association e del partenariato con le radio nazionali e l’Unione europea di radiodiffusione. I membri del MusMA – Festival de Wallonie (Belgio); Saxå Chamber Music Festival (Svezia); Wonderfeel (Paesi Bassi); Klarafestival (Belgio); National Forum of Music (Polonia) e Mittelfest – nominano ogni anno i giovani compositori che con i loro atelier creano nuove composizioni. 

L’Ex Novo Ensemble nacque a Venezia nel 1979 dalla collaborazione tra Claudio Ambrosini e sette giovani musicisti che sono rimasti nell’Ensemble da allora. L’Ex Novo Ensemble rappresenta ormai una realtà di riferimento nel panorama internazionale della musica nuova. La continuità del lavoro comune, la coerenza artistica e professionale hanno consentito al gruppo di acquisire un carattere, un “suono” che gli sono riconosciuti dal pubblico e dalla critica dei principali festival europei. L'impegno portato nell'approfondimento del linguaggio musicale contemporaneo è in seguito divenuto punto di partenza per la rilettura del repertorio classico e, in particolare, di alcune pagine affascinanti, destinate ad organici rari e, per quanto splendide, tuttora poco note. Molte prime esecuzioni assolute di lavori dedicati all'Ex Novo Ensemble sono stati presentati al pubblico anche attraverso la registrazione delle maggiori radio europee. Significativo è, infine, il contributo alla diffusione della musica da camera del primo Novecento italiano, testimoniato dalla prolungata collaborazione con importanti case discografiche.


“Tra i migliori ensemble europei, l’italiano Ex Novo Ensemble suona nuovi brani di giovani compositori. Una vera e propria celebrazione della nuova musica europea!” 

Dalle note del Direttore di Mittelfest

Earlier Event: July 10
Solos
Later Event: July 11
Hero 2.0